La Barca


La nostra Free Will è stata costruita nel 2009 dai cantieri Hanse in Germania, è un Hanse 430, barca a vela robusta e leggera, concepita per la crociera ma che offre anche ottime prestazioni in regata. Free Will ha 4 cabine con 8 posti letto, 2 bagni e può ospitare fino a 10 persone. E' inoltre dotata dei più recenti accessori per la navigazione.
Gli interni sono in teck e ciliegio, il colore dello scafo è bianco e batte bandiera Italiana. E' costruita in vetroresina expoxy, materiale che garantisce sicurezza e durata.
A bordo, si salpa! Insieme a noi potrai veleggiare tra le isole dell’Arcipelago Toscano, vivere esperienze indimenticabili assaporando il piacere di navigare a vela, in compagnia del nostro skipper farai rotta lontano dalla folla, verso le meraviglie del Tirreno!


Lo Skypper


Antonio Ricciardelli, Tony, con il quale abbiamo il privilegio di collaborare, ha trascorso la sua vita navigando, il suo amore e la sua passione per il mare lo hanno condotto attraverso molte esperienze fino a d essere membro effettivo del “Moro di Venezia”, l’imbarcazione che ha rappresentato l’Italia nella XXVIII ^ America's Cup e non solo; Tony ha infatti trascorso un anno a Palma di Maiorca, due anni negli Stati Uniti a San Diego, collaborando poi come skipper in Costa azzurra e attraverso tutto il mar Tirreno. Tony parla fluentemente inglese e spagnolo

L'offerta

    Abbiamo il piacere di presentarvi FREE WILL! Una imbarcazione a vela di 43' (13,30 metri) con la quale vi faremo ammirare le splendide acque dell'arcipelago toscano, della Sardegna e della Corsica. Il Parco Nazionale dell'arcipelago toscano, il più grande parco marino d'Europa, comprende tutte le sette isole principali dell' arcipelago ed alcuni isolotti minori.
    Ogni isola è diversa dall'altra ma tutte conservano ancora intatto il loro fascino, una natura incontaminata, acque cristalline e tracce della loro storia. Giannutri, Giglio, Gorgona, Capraia, Montecristo, Elba, Pianosa, sono “perle” disseminate nel blu del Mar Tirreno e rappresentano uno scrigno ricco di biodiversità per tutte le specie animali e vegetali che le popolano.
    La Sardegna, con la sua cultura, la sua storia millenaria, le spiagge incontaminate, la Corsica con il suo litorale vario e ricchissimo. Una crociera in queste acque è una vacanza all’insegna della bellezza, della libertà e del rispetto per l’ambiente, lontano dalle rotte di un turismo caotico e poco attento alla natura.